venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeVolley Academy Sassuolo: nuovi arrivi e gradite conferme per il settore giovanile...




Volley Academy Sassuolo: nuovi arrivi e gradite conferme per il settore giovanile regionale neroverde

Non solo Serie A! Il Volley Academy Sassuolo sta lavorando intensamente anche sul fronte settore giovanile.

Per quanto riguarda la staff tecnico e dirigenziale dei gruppi di eccellenza regionale, un’interessante novità si affianca a due graditissime conferme. Siamo molto felici di accogliere Fabio Tisci, che arriva al Volley Academy Sassuolo dall’Atletica Amatori Orago, con cui nella scorsa stagione ha conquistato il nono posto alle Finali Nazionali U16 e ha vinto il titolo provinciale nella categoria Under 12.

Nato a Putignano ma pesarese d’azione, Fabio arriva a Sassuolo con un grande bagaglio di esperienza, maturato sia sui campi della Serie A (San Giovanni di Marignano e Urbino, ma anche l’esperienza azera a Baku) che su quelli del mondo giovanile: a lui saranno affidati i gruppi Under 18 ed Under 16 regionali.

“Sono molto felice di arrivare a Sassuolo – ha dichiarato Fabio. Non conoscevo Carmelo (Borruto ndr) personalmente, ma solo di fama e quando mi ha parlato del suo progetto, mi ha subito convinto. Arrivo a Sassuolo con l’obiettivo di far crescere il più possibile le mie ragazze, cercando di portarle al massimo delle loro potenzialità. In ambito giovanile, non conta solo la tecnica: quello che punto ad insegnare alle mie ragazze è anche il gioco, lo stare in campo, e non solo il battere bene o l’attaccare forte. Qui a Sassuolo le ragazze avranno la fortuna di avere la Serie A vicinissima: l’arrivarci è ovviamente un sogno ma deve essere soprattutto uno stimolo per fare bene e un grande strumento per imparare e crescere”.

Passando poi al fronte delle conferme, farà ancora parte dello staff giovanile neroverde Andrea Ghibaudi, che si occuperà ancora del gruppo Under 14, dopo gli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena conclusa (titolo provinciale e titolo regionale, entrambi ottenuti senza perdere nessuna partita ed undicesimo posto alle Finali Nazionali di Chioggia).

Altra gradita conferma è quella di Davide Ventura, che – dopo aver ottimamente svolto il ruolo di Team Manager del gruppo U14 regionale nella scorsa stagione – è stato promosso a Direttore Sportivo di tutto il settore regionale e sta già lavorando per l’allestimento di tre gruppi squadra altamente competitivi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie