giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAl parco di Villa Pace al centro della musica con ‘Fiorachella 2019’




Al parco di Villa Pace al centro della musica con ‘Fiorachella 2019’

Il parco di Villa Pace a Fiorano Modenese per due giorni torna ad essere il centro della musica con ‘Fiorachella 2019’, venerdì 12 e sabato 13 luglio 2019. Sarà Piotta l’ospite di punta del festival musicale organizzato da Fiorano Free Music, Radio Antenna 1 e Comune di Fiorano Modenese, con il sostegno di Def, azienda fioranese di produzione di smalti (main sponsor) e altre ditte del territorio (Gmm, Az Gomme, Emiliana Spurghi).

La volontà è divulgare la musica nei luoghi più significativi del paese, promuovendo artisti emergenti e già noti, con eventi che non siano solo divertimento, ma lascino le persone con la voglia di rincontrarsi.

L’assessore alla Cultura, Morena Silingardi non a caso sottolinea che “Villa Pace si conferma il luogo nel quale l’amministrazione vuole favorire questo tipo di manifestazioni di grande aggregazione, valorizzando le collaborazioni tra associazioni e volontari, come nel caso di quella ormai consolidata tra Fiorano free Music e Radio Antenna.”

Fiorachella 2019 inizia venerdì 12 luglio, alle ore 19.00, con dj Bonzo da Radio Antenna 1 e il suo dj set; seguiranno i ‘Guerrilla Radio’ tribute band italiana dei Rage Against The Machine e il dj set “Oasis Club 1993-2003 a night to remember”, che ripercorrerà gli anni della mitica discoteca sassolese con la sua musica ed il suo pubblico unico, per ballare fino all’una di notte.

Sabato 13 luglio è una serata che unisce musica e arte visiva. Si parte alle 19.30 si parte con il blues di Nick & Nick,  per passare al hip hop di Genek-C & Inox. Il beat del rapper spezzanese Pepe e la loro musica si fonderà con la street art di ABVA, giovane artista sassolese, che produrrà in tempo reale un murales, che, nei giorni successivi, verrà venduto al miglior offerente. Il ricavato sarà devoluto a scopo benefico ad un’associazione del territorio.

Alle 22.00 il concerto del Piotta chiude la due giorni di musica live al parco di Villa Pace, a Fiorano Modenese, ma i nottambuli possono continuare a ballare ed ascoltare musica fino all’una di notte, con dj Noce di Radio Antenna Uno.

A Villa Pace è possibile mangiare e bere nei punti ristoro allestiti da Comix Pub e Caffè del Teatro, o gustare un gelato nel chiosco dell’Officina del Gelato, che si trasferisce per l’occasione nel parco della Villa. Sono inoltre in vendita t-shirt e gadget firmati Fiorangels, il cui ricavato servirà a finanziare e sostenere i futuri progetti di Fiorano Free Music, tra cui, il prossimo 8 settembre, un evento musicale  in centro a Fiorano con la presenza del cantautore Marco Baroni e ‘Gillo and the Starmen’, David Bowie tribute band.

Tutte le informazioni anche sulle pagine Facebook Fiorano Free Music, Instagram FioranoFM  e sul sito www.fiorangeles.org.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie