venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica inaugurazione nuovi mezzi donati al Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di...




Domenica inaugurazione nuovi mezzi donati al Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Frassinoro

Alla presenza dei rappresentanti della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena, domenica 28 luglio alle 16 a Frassinoro (via Don Gnocchi 4) il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Marisa Cesario e il Sindaco di Frassinoro Dott. Oreste Capelli presenteranno un fuoristrada polisoccorso e una motopompa carrellata per interventi alluvionali consegnati al locale distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari.

I mezzi sono stati acquistati grazie al lavoro di sensibilizzazione del Comune di Frassinoro e della  ONLUS “Amici dei Vigili del Fuoco delle valli del Dolo e del Dragone” con il contributo della Regione Emilia Romagna, di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Sig. Maurizio Della Casa.

Il fuoristrada pik up, allestito su telaio FORD Ranger 2200 turbodisel, è dotato di un sistema modulare di caricamento che permette di poter adattare il mezzo alle molteplici esigenze di intervento cui i Vigili del Fuoco sono chiamati a rispondere. Il motore da 160 cv, abbinato alla trazione integrale e al cambio 6 marce più ridotte, supportato da sospensioni pneumatiche e verricello anteriore garantisce capacità di intervento su ogni terreno.

La motopompa ad alta portata (6000 lt/minuto) dotata di motore diesel e montata su carrello, oltre che per prosciugamenti in caso di eventi alluvionali potrà essere un utilissimo supporto in caso di incendio garantendo, una volta posizionata in prossimità di un corso d’acqua o di un bacino idrico, il rifornimento contemporaneo a più mezzi antincendio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie