sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeMartedì 30 luglio 2019 torna la Festa di Villalunga




Martedì 30 luglio 2019 torna la Festa di Villalunga

Avrà inizio martedì 30 luglio la Festa Regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna che si svolgerà all’interno del Parco Secchia a Villalunga di Casalgrande (RE), nel cuore del distretto ceramico. Dal 30 luglio al 15 agosto, per due settimane oltre 700 volontari si susseguiranno negli stand e dietro le quinte della Festa, per assicurare ai visitatori il consueto mix di eventi gratuiti, cultura, iniziative politiche e la ricca scelta gastronomica nei ristoranti della Festa, che vanta un’area complessiva di circa 20mila metri quadri.

Saranno tanti i personaggi politici ospitati dalla Festa: Carlo Calenda europarlamentare PD con Paolo Calvano, segretario regionale PD il 30 luglio, giorno dell’apertura della Festa; Maurizio Martina, deputato Pd e presidente della commissione sulla riforma del partito (31 luglio); Paola De Micheli, vicesegretaria nazionale PD (1 agosto); Graziano Delrio, presidente gruppo del PD alla Camera dei deputati (2 agosto); Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro e Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia (3 agosto); Anna Ascani, vicepresidentessa nazionale PD e Pietro Bussolati, segreteria nazionale PD (4 agosto); Antonella Incerti e Andrea Rossi, deputati PD (8 agosto); Lorenzo Guerini, deputato PD e presidente del COPASIR e Andrea Costa, segretario provinciale PD (9 agosto); Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e Maria Maria Elena Boschi, deputata PD (10 agosto), Alessandra Moretti, europarlamentare PD (12 agosto).

Tre presentazioni di libri: 4 agosto “Senza Maestri. Storie di una generazione fragile” di Anna Ascani; 8 agosto “SPERGOLA. Un vitigno reggiano. Viaggio tra storia, vini e territorio” (a cura di Giulia Bianco) con l’Associazione Compagnia della Spergola, Antonella Incerti, e Andrea Rossi, una presentazione a cura di AIS Delegazione di Reggio Emilia; 11 agosto “Signor sindaco, domani pioverà?” con Davide Ferrari già sindaco di Galliate (Novara), Matteo Nasciuti, sindaco di Scandiano e Giorgio Zanni sindaco di Castellarano e presidente della Provincia di Reggio Emilia.

Ancora una volta Villalunga si conferma come uno dei luoghi estivi della politica e del dibattito regionale e nazionale, per confrontarsi e dialogare su temi e questioni di politica, cultura e società a tutto campo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie