sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIl M5S non siede sui banchi in consiglio ma tra il pubblico...




Il M5S non siede sui banchi in consiglio ma tra il pubblico per protesta

Questa sera i consiglieri del Movimento cinque stelle siederanno tra il pubblico, come uditori del consiglio comunale di Serramazzoni.

“Il 20 luglio abbiamo protocollato un’interpellanza per avere spiegazioni sull’agitazione sindacale del personale comunale e sulla cifra spesa per le consulenze. Il nostro protocollo è stato precedente alla convocazione del consiglio, quindi, stando al regolamento comunale, sarebbe dovuto essere inserito nell’ordine del giorno. Questo NON è avvenuto!!

È un fatto gravissimo: dopo aver vietato le riprese dei consigli comunali perché il regolamento non lo prevede (nel 1999 internet era appena nato e youtube non esisteva ancora!!) adesso lo stesso regolamento viene violato. Forse le domande non piacevano all’amministrazione? Fatto sta che oltre a non rispettare il regolamento, si sottraggono al dibattito politico con la minoranza, atteggiamento che, in primo luogo, non rispetta i cittadini che per la minoranza hanno votato un anno fa e in secondo luogo evidenzia un discrezionale uso del regolamento.

Quindi, per protestare in modo fermo e deciso contro questa disdicevole condotta al limite della correttezza, questa sera i consiglieri del Movimento non siederanno al loro posto, ma tra il pubblico”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie