giovedì, 18 Aprile 2024
12.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDroga disseminata nei parcheggi di piazzale Europa: blitz dei carabinieri di Reggio...




Droga disseminata nei parcheggi di piazzale Europa: blitz dei carabinieri di Reggio Emilia

Dopo i parcheggi e le pensiline delle fermate degli autobus di Piazzale Europa anche i parcheggi delle auto dello stesso piazzale vengono usate come “deposito” di droga a cielo aperto da parte dei pusher che piuttosto di rischiare portando addosso lo stupefacente, occultano in questo modo la droga assicurandosi così l’impunità. Hanno cura tuttavia di controllare a distanza i vari “nascondigli”, disseminati un po’ ovunque, dove al concretizzarsi dello spaccio indirizzano i vari clienti che prelevano la dose acquistata.

Questo l’inquietante quadro emerso nel corso dei mirati controlli antidroga eseguiti ieri sera dai carabinieri delle sezioni radiomobile e operativa della compagnia di Reggio Emilia, con l’ausilio della squadra di supporto in forza al 5° reggimento carabinieri di Bologna e due unità cinofile antidroga in forza al nucleo carabinieri della stessa della città felsinea.

Sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri, nel quadro delle direttive impartite dal comandante Provinciale colonnello Cristiano Desideri, sono finite le zone più sensibili sotto il profilo della sicurezza tra cui per l’appunto Piazzale Europa l’area posta sul retro della stazione ferroviaria di Reggio Emilia prospiciente tra l’altro le ex officine reggiane dove si sono spinti i controlli dei carabinieri reggiani che hanno portato all’individuazione di due stranieri in possesso di modiche quantità di stupefacenti.

I risultati non sono mancati considerando che complessivamente i carabinieri reggiani hanno sequestrato una ventina di grammi tra hascisc e marjuana trovati occultate con le menzionate modalità. In particolare nella serata di ieri disseminati tra le auto in sosta (sotto le ruote) nel parcheggio di piazzale Europa grazie anche al fiuto dei “fido” dell’Arma i carabinieri hanno recuperato complessivi 20 grammi in varie dosi di droga (una dozzina di marjuana ed alcuni di hascisc).

Quest’ultima circostanza riporta alle recenti ipotesi investigativa emerse da una parallela attività investigativa condotta proprio dai carabinier di Reggio Emilia secondo cui dalle più “note” aree urbane, lo spaccio si sta “trasferendo” ai parcheggi e ai capolinea degli autobus, ritenute più “remunerative” dagli stessi pusher: il bacino di utenza infatti è garantito dai clienti che da tutta la provincia arrivano con l’autobus.

Nel contesto di questa attività ad ampio raggio i carabinieri hanno anche proceduto a mirati controlli all’interno dell’area delle ex officine reggiane dove i militari hanno fermato due stranieri (un egiziano 30enne e un gambiano 20enne) che trovati in possesso di modiche quantità di droga (alcuni grammi di hascisc) sono stati condotti in caserma e segnalati quali assuntori di  stupefacenti.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie