giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeScontri prima di Modena -Reggio Audace, sette daspo per tifosi reggiani




Scontri prima di Modena -Reggio Audace, sette daspo per tifosi reggiani

Al termine di una approfondita attività di Polizia Giudiziaria, svolta anche attraverso uno studio meticoloso delle immagini delle telecamere della videosorveglianza cittadina, la locale D.I.G.O.S. ha deferito alla Autorità Giudiziaria, per i reati di rissa e possesso di oggetti atti ad offendere, sette tifosi, di età compresa tra i 24 e i 50 anni, appartenenti alle tifoserie della Reggiana e del Vicenza, a seguito degli scontri, avvenuti il 26 maggio scorso, in occasione dell’incontro di calcio Modena – Reggio Audace, svoltosi presso lo stadio Braglia.

Prima dell’inizio della partita, un centinaio di tifosi della Reggiana, nei pressi del cavalcavia Cialdini, avevano aggredito un gruppo di sostenitori della compagine modenese, che si stavano recando allo stadio. Aggressione sfociata in scontri e tafferugli. Solo l’intervento tempestivo delle Forze dell’Ordine ha permesso di riportare la situazione alla normalità.

L’identificazione dei responsabili è stata particolarmente difficile anche perché molti dei presenti erano travisati in volto e, a causa delle condizioni climatiche, avevano anche il capo coperto o gli ombrelli aperti per ripararsi dalla pioggia, situazioni che hanno complicato non poco l’attività investigativa.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie