venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeA Castelvetro torna “Calici di Stelle”




A Castelvetro torna “Calici di Stelle”

Sabato 10 agosto, a partire dalle ore 20,30, ritorna a Castelvetro “Calici di Stelle”, la popolare manifestazione dedicata all’enoturismo, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, che si svolge in contemporanea in diverse piazze italiane, promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino e organizzata localmente dal Consorzio Castelvetro di Modena e dal Comune.

Anche quest’anno la formula è quella “itinerante” all’interno del borgo antico di Castelvetro, dove il pubblico potrà accedere, con il ticket a pagamento, ai diversi punti di degustazione dei vini, assaggiando le specialità locali dei ristoratori castelvetresi in versione “street food”.

Sono coinvolte 15 cantine del territorio che, fra postazioni individuali e banco sommeliers, proporranno al pubblico il meglio delle proprie produzioni di Lambrusco Grasparossa, pignoletto e vini rosati. Il borgo si trasformerà in un ideale cielo stellato, con l’area suddivisa in 6 zone ispirate ad altrettante costellazioni (Orsa Maggiore, Orsa Minore, Cassiopea, Idra, Andromeda e Perseo) dove si troveranno vino, cibo e tantissima musica.

Anche quest’anno piazza della Dama si trasformerà in un osservatorio celeste con il noto
astrofotografo e divulgatore scientifico Pierluigi Giacobazzi e l’accompagnamento musicale
“acustic live” del musicista e scrittore Antonio “Rigo” Righetti.

Info: Consorzio Castelvetro di Modena, tel. 059 758880; e-mail: info@visitcastelvetro.it;

Ora in onda:
________________












Ultime notizie