venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeA Prignano sabato si festeggia il patrono e si osservano le stelle




A Prignano sabato si festeggia il patrono e si osservano le stelle

Sabato 10 agosto, festa di San Lorenzo, Diacono e Martire, patrono di Prignano. L’unità pastorale di Prignano, Castelvecchio e Saltino ha predisposto numerose iniziative di carattere religioso, che vedranno il loro culmine proprio nella giornata di sabato.

Alle ore 10 è, infatti, prevista una messa solenne, presieduta da Monsignor Ignazio Bedini, nel cinquantesimo di Ordinazione sacerdotale, mentre alle 20 Vespri e processione, con la statua di San Lorenzo, lungo la strada principale del paese.

Alle 23 sarà possibile partecipare a una serata di osservazione della volta celeste con l’esperto di stelle Angelo Ferrari. “L’appuntamento è  in località Monte di Prignano -precisa la consigliera Chiara Babeli, organizzatrice dell’evento- Da via Monte si sale qualche decina di metri a piedi per raggiungere la cima, dominata da un meraviglioso esemplare di pino marittimo e dalla quale, oltre alla volta celeste, è possibile vedere  la sottostante pianura padana”.

Ovviamente l’iniziativa è a carattere gratuito e chi possiede attrezzatura propria,  può portarla. Data l’ora, l’altitudine e il clima,  si consiglia di munirsi di plaid.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie