venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
Home“Maurizio Di Fulvio Trio” al “Salotto in piazza… ai Giardini” domenica 18...




“Maurizio Di Fulvio Trio” al “Salotto in piazza… ai Giardini” domenica 18 agosto

Un viaggio in musica tra Napoli e Rio de Janeiro, tra il Vesuvio e il Brasile, sul filo di canzoni e note che toccano i sentimenti tra nostalgia, saudade e solarità.

È quello in cui il “Maurizio Di Fulvio Trio” guiderà il pubblico del “Salotto in piazza… ai Giardini” domenica 18 agosto alle 21 a ingresso libero, nel parco storico del centro di Modena, a cura del Salotto Aggazzotti.

Il Maurizio Di Fulvio Trio è composto da Maurizio Di Fulvio, chitarra, Alessia Martegiani, voce, e Ivano Sabatini, contrabbasso. L’ensemble definisce, in inglese, il suo repertorio come “classical italian songs and latin-jazz”.

Il programma del concerto, infatti, con accostamenti singolari, presenta un’interpretazione elegante e trascinante del “choro brasileiro” e della tradizione napoletana. Una interpretazione che riesce a essere allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di “standard latin-jazz e classical music”.

Ai Giardini Ducali di Modena in corso Canalgrande, la sera di domenica 18 agosto si potranno ascoltare “Retrato em branco e preto” di Antônio Carlos Jobim e Chico Buarque; “Anema e core” di Salvo D’Esposito e Tito Manlio; “Odeon” di Ernesto Nazareth e Vinícius de Moraes; “’a vucchella” di Francesco Paolo Tosti e Gabriele D’Annunzio; “Vento e polvere (Samba for Jobim)” di Maurizio Di Fulvio e Alessia Martegiani; “Armando’s rumba” di Armando “Chick” Corea; “Malafemmena” di Antonio De Curtis, Totò; “Manhã de Carnaval”  di Luiz Bonfà e Antônio Maria;  “I te vurria vasà” di Eduardo Di Capua e Vincenzo Russo; “Resta cu’ mme” di Domenico Modugno e Dino Verde; “Oblivion (J’oublie)” di Astor Piazzolla e David McNed; “La partida” di Carlos Bonnet. Gli spettacoli del “Salotto in piazza… ai Giardini”, a cura del Salotto Aggazzotti iniziano alle 21 e sono a ingresso libero. In caso di maltempo si svolgono al Teatro Tempio in viale Caduti in guerra. Il programma (www.simonettaaggazzotti.it) integra quello dei “Giardini d’Estate” a cura di Studio’s nell’Estate modenese del Comune con Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Programma completo dell’Estate modenese (www.comune.modena.it/estate2019).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie