giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl 6 ottobre torna a Scandiano il mercato del contadino




Il 6 ottobre torna a Scandiano il mercato del contadino

Domenica 6 ottobre 2019, dalle 10 alle 20, torna il mercato del contadino a Scandiano. L’evento si svolgerà presso il Parco della resistenza anche in caso di maltempo spostandosi all’interno delle fiere di Scandiano (accanto al Parco della Resistenza).

Il programma della giornata:
Mercato contadino con tante varianti su frutta e verdura ma anche prodotti tipici locali a km 0, biologici più marcato di fiori e piante.

Per tutta la durata dell’evento avremo alcuni espositori che oltre a vendere i prodotti della propria azienda agricola avranno la possibilità di cucinarli anche sul momento direttamente dal produttore al consumatore grazie allo street food contadino.

Show cooking in collaborazione con Fattoria Bioteca
Bioteca é un #bistrot nel modenese ricercato soprattutto nell’ambito vegano e vegetariano dove si possono gustare e acquistare prodotti biologici e naturali. Grazie ai loro brillanti chef avremo la possibilità di sviluppare 2 show cooking:

Ore 11.30: Tanti modi per essere zucca
Ore 16: Dolce merenda sorpresa con prodotti di stagione
*Le preparazioni saranno offerte in assaggio ai presenti e per partecipare agli show cooking basterà presenziare nell’ora indicata nella zona del parco dedicata.

Battesimo della sella
Grazie alLo Stradello Società Cooperativa Sociale all’interno del parco avremo un’area dedicata e recintata dove i più piccoli dai 4 ai 16 anni potranno provare a cavalcare gratuitamente i pony per un piccolo giro nel parco.

Illustrazioni “Che frutto sei” con Tigre contro Tigre
Spazio dedicato nel parco con ritratti ad offerta libera per grandi e piccini fatti sul momento e dal tema che frutto sei, in più la mattina personalizzeranno delle t-shirt con dei timbrini realizzati da loro.

Spazio dedicato ad ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali
Indovinelli, giochi e tante attività gratuite nel parco per adulti, bambini e i nostri amici animali grazie ad ENPA Reggio Emilia- nuova. Presso il loro stand troverete campagne di sensibilizzazione, gadget e informazioni anche per adottare cani, gatti o conigli.

Conferenza Welneess a cura di NextFit Scandiano – EMS Personal Training – Ore 15
Mantenersi in salute è facile con uno stile di vita sano, per questo abbiamo inserito una piccola parte teorica e una piccola parte pratica della durata totale di un’ora circa. Successivamente avrete la possibilità di monitorare i risultati posturali ed estetici tramite uno scan multimediale 3d del proprio corpo e potrete ricevere tutte le info necessarie grazie al personale presente.

Sfida “La crostata della nonna” alle ore 17
Una sfida che non si era mai vista nelle nostre zone e dove verranno premiate le prime due crostate più buone con una giuria d’eccezione a sorpresa.

1° Posto: SmatBox #relax x due persone
2° Posto: Buono per corso di cucina presso AgroDolce Cooking Lab

Saranno presenti con uno stand per la vendita di gnocco fritto e nel parco intorno alle 18 faranno una dimostrazione con la lavorazione del latte per la produzione di formaggio e ricotta. Attività per famiglie e bambini.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie