Al via la prima parte della rassegna di cinema d’essai al Boiardo di Scandiano



    Prende il via domani giovedì 3 ottobre la prima parte della rassegna di cinema d’essai FESTIVAL! al Boiardo di Scandiano con la proiezione del film Ca’ nostra del regista Cristiano Regina che racconta una convivenza particolare, la co-abitazione di persone malate di Alzheimer che, insieme a chi si prende cura di loro, sperimentano un nuovo modo di vivere la malattia.

    L’evento è organizzato da AIMA onlus Reggio Emilia in occasione del Mese Mondiale dell’Alzheimer all’interno di una rassegna che vede sei proiezioni in ciascuno dei

    Distretti della Provincia di Reggio Emilia per parlare di demenza e delle risposte possibili alle diverse problematiche legate alla malattia.

    Ogni proiezione infatti è preceduta da un intervento informativo e divulgativo da parte di volontari dell’associazione, responsabili delle Unioni dei Comuni e responsabili dei Centri Disturbi Cognitivi Azienda USL IRCCS dei Distretti di riferimento, che presentano brevemente le attività e i servizi offerti dal territorio a sostegno delle famiglie spiegandone le caratteristiche e le modalità di accesso.

    AIMA Associazione Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 1997 con la missione di migliorare la qualità di vita delle persone malate di Alzheimer – e altre forme di demenza – e favorire il benessere dei loro caregiver.

    L’inizio del film è alle ore 21, l’ingresso è gratuito.