‘Viaggio nella scatola magica’, visita-spettacolo alla scoperta dei segreti e degli spazi più suggestivi del Teatro Duse



    Torna ‘Viaggio nella scatola magica’, la visita guidata-spettacolo alla scoperta dei segreti e degli spazi più suggestivi del Teatro Duse di Bologna. Due gli appuntamenti in agenda: oggi, mercoledì 2 ottobre alle ore 20 e domenica 20 ottobre alle ore 11.

    La visita, che si svolge in forma drammaturgica, offre l’occasione unica di entrare nei luoghi dell’edificio solitamente inaccessibili al pubblico e di sbirciare nel dietro le quinte dei grandi allestimenti. Il percorso tra aneddoti, storia e leggende è a cura degli attori Andrea Ramosi e Flavia Bakiu, con la partecipazione del macchinista del teatro Marco De Barba.

    I visitatori-spettatori saranno guidati nei luoghi più significativi del teatro di impianto seicentesco: i foyer, la grande platea, gli ordini di palco, il sottopalco e il palcoscenico. Tra realtà e finzione, antichi rituali, velluti rossi e cristalli non mancheranno le ‘apparizioni’ della grande Eleonora Duse, alla quale il teatro è intitolato dal 1898.

    La durata della visita è di un’ora senza intervallo. Ingresso: 12 euro. Per info e prenotazioni Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it. La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Biglietti on line su teatroduse.it. Posti limitati.