venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLa linea elettrica “scintilla”: intervento dei Vigili del fuoco sulla Modena-Sassuolo ferroviaria




La linea elettrica “scintilla”: intervento dei Vigili del fuoco sulla Modena-Sassuolo ferroviaria

Questa mattina poco dopo le 7.00 i Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla linea ferroviaria Modena-Sassuolo, dove rami di un albero caduti sulla linea elettrica provocavano scintillamenti. Insieme ai tecnici della linea che hanno interrotto l’alimentazione, i pompieri hanno provveduto a rimuovere i rami. Verso le 8.15 la linea è stata riaffidata al gestore per il ripristino delle corse.

“Il maltempo abbattutosi in nottata sulla regione ha causato diversi inconvenienti alla rete ferroviaria, in particolare dovuti a rami caduti sulla linea elettrica – spiega una nota Tper –  I disagi maggiori si sono verificati sulla ferrovia Modena–Sassuolo, dove sulla tratta tra Formigine e Modena – Piazza Manzoni la caduta di rami ha provocato, dapprima la soppressione dei treni 90102 e 90109 e, successivamente, l’interruzione della circolazione sull’intera linea per un principio d’incendio che ha determinato la disalimentazione della corrente e l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Il servizio, fino alle ore 9, è stato garantito, seppur con ragionevole ritardo, con quattro bus sostitutivi.

La circolazione ferroviaria è stata riattivata alle ore 8.41 con i treni 90108 da Formigine verso Modena e con il 90111 da Formigine a Sassuolo. Il treno 90113 è stato sostituito con un bus sull’intera tratta. Regolari i successivi treni”, conclude Tper.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie