venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica la commemorazione del 75° anniversario dell’eccidio di Manno




Domenica la commemorazione del 75° anniversario dell’eccidio di Manno

Il 12 ottobre 1944 a Manno di Toano caddero i partigiani sassolesi: Luigi Cervi, Nino Fantuzzi, Walter Gandini, Enrico Gambarelli, Clodoveo Galli, Alete Pagliani, Vittorio Roversi, Franco Spezzani, Mario Veroni, Vincenzo Valla, Walter Zironi: per ricordarli, domenica 13 ottobre come ormai tradizione, una delegazione sassolese raggiungerà Manno per le celebrazioni ufficiali in occasione del 75° anniversario.

La commemorazione, organizzata dai comuni di Sassuolo, Toano, Baiso e Villa Minozzo, A.N.P.I Sassuolo e Circolo Alete Pagliani, inizierà alle ore 8,15 con la partenza dal piazzale della scuola Caduti per la Libertà di Borgo Venezia a cura del Circolo Pagliani e, dalle ore 8,30 da Piazza Risorgimento.

Dopo una sosta al Muraglione di Baiso e la posa di una corona al cippo di Stefano Nino Piccinini, la delegazione prenderà parte, dalle ore 10, alla manifestazione celebrativa,

S.S. Messa, corteo, posa di una corona e discorsi ufficiali con l’accompagnamento musicale a cura della banda “La Beneficenza” di Sassuolo.

Alle ore 12 è previsto il pranzo presso “La Collina” a Massa di Toano e, a seguire, la camminata con narrazione storica “Toano: il fuoco e la lotta”, a cura di Paola Gemelli e Daniel Degli Esposti. Prenotazione presso il Circolo Pagliani: 0536/807115

Ora in onda:
________________












Ultime notizie