venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeOttobre Rosa a Castelnovo di Sotto con due iniziative




Ottobre Rosa a Castelnovo di Sotto con due iniziative

Sabato 12 e domenica 13 ottobre Castelnovo Sotto si tingerà di rosa grazie all’iniziativa dedicata alle donne. “Ottobre rosa” il titolo del fine settimana incentrato sulla salute, organizzato dal Comune in collaborazione con Lilt.

Il via sarà sabato, dalle 9 alle 12.30, nella sede della pubblica Assistenza castelnovese (via Petrarca). Qui le donne potranno effettuare visite al seno e imparare come riconoscere da sole eventuali problemi legati a quella parte del corpo. Questa campagna è in particolare rivolta alle donne di età compresa tra 20 e 45 anni, non ancora coperte dagli screening ospedalieri.
Le visite saranno gratuite, ma verrà richiesto un contributo di 10 euro per sottoscrivere la tessera annuale alla “Lega italiana per la lotta contro i tumori”.
Domenica 13 ottobre, con ritrovo alle 15 al parco Rocca, andrà in scena la “Camminata rosa”, che rientra nel calendario Uisp. Le iscrizioni si raccoglieranno prima della partenza, che è fissata per le 15.30. Ai partecipanti è richiesto di indossare un indumento di colore rosa. Il percorso sarà lungo 4 chilometri.
Inoltre, per tutto il mese di ottobre, il monumento alla Resistenza (davanti al municipio) sarà illuminato da una luce rosa.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie