giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
Home‘Al nido con la Regione’: giù le rette dei nidi di Castenaso




‘Al nido con la Regione’: giù le rette dei nidi di Castenaso

Il 29 luglio 2019 la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato una misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “Al nido con la Regione”. I nuclei famigliari con ISEE fino a 26.000 euro avranno una riduzione della retta fin dal mese di settembre, sulla base del contributo regionale assegnato a Castenaso e pari a € 90.788.
La Giunta comunale, nella seduta di giovedì del 10 ottobre scorso, ha approvato il nuovo sistema tariffario con una riduzione del 38% della retta a carico delle famiglie con ISEE inferiore a 26.000 euro.

Con l’occasione sono stati introdotti altri aggiornamenti tariffari, in un’ottica di semplificazione e con la volontà di favorire le famiglie nel loro insieme. È stata elevata la soglia che determina l’applicazione di una retta personalizzata, vale a dire proporzionata al proprio reddito, ed è stata mantenuta una sola maggiorazione, alla quota più bassa, per i nuclei che superano tale soglia. I genitori saranno informati delle nuove tariffe e della retta loro attribuita direttamente dall’ufficio Servizi scolastici ed educativi, contestualmente all’invio del primo bollettino.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie