venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomePer presentare la Festa del tartufo, degustazione evento alla Rocca di Montefiorino




Per presentare la Festa del tartufo, degustazione evento alla Rocca di Montefiorino

Una degustazione guidata, aperta al pubblico, a base di tartufo e prodotti locali delle Valli del Dolo e del Dragone”, in programma venerdì 18 ottobre alla sala del teatro della rocca medievale di Montefiorino (dalle ore 19,30), sarà l’evento che anticipa la Mostra mercato del tartufo modenese e dei prodotti tipici della montagna che si svolge nell’ultimo fine settimana di ottobre, sabato 26 e domenica 27, e nel fine settimana di Ognissanti da venerdì 1 a domenica 3 novembre.

Nel corso dell”iniziativa, infatti, sarà presentato il programma della Mostra mercato che arriva alla 28^ edizione e «rappresenta – sottolinea Maurizio Paladini, sindaco di Montefiorino – un punto di riferimento per gli appassionati di tartufo. La degustazione sarà l’occasione per illustrare le novità di questa edizione e fare il punto sull’attività di raccolta di quest’anno».

Per partecipare alla degustazione occorre prenotare telefonando ai ristoranti che cureranno la degustazione: “K2”, “Lucenti”, “Ka Huna” e “Al Ciocco”; tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune che collabora all’evento.

La Mostra mercato del tartufo è organizzata dal Comune di Montefiorino, in collaborazione con l’associazione nazionale Città del tartufo, l’Unione di Comuni montani del distretto ceramico e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie