Il massacro dei pescicani: il 30 ottobre a San Possidonio



    Si svolgerà mercoledì 30 ottobre alle ore 21:00, presso la Biblioteca Comunale di San Possidonio, il quinto appuntamento della lettura musicale di Moby Dick, il capolavoro letterario di Herman Mellville, tra i filoni che costituiscono la terza edizione di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato, il progetto che, promosso dall’associazione Nahìa e realizzato grazie al contributo del Comune di San Felice sul Panaro, di tutti i Comuni dell’Area Nord di Modena e della Regione Emilia-Romagna, e con il supporto organizzativo del Sistema Bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, animerà la Bassa modenese sino a dicembre.

    In Il massacro dei pescicani – questo il titolo dell’appuntamento, a ingresso gratuito, che vedrà protagonisti l’attrice Manuela De Meo e la violoncellista Francesca Neri – la baleniera Pequod continua il suo giro del mondo, alla ricerca di Moby Dick, la balena bianca che ha strappato una gamba al capitano Achab, e dalla quale lui è ora ossessionato. Ma dalle navi che l’equipaggio incrocia, e a cui chiede informazioni sulle tracce del capodoglio, giungono cattivi presagi.

    Il prossimo appuntamento con le avventure della caccia alla balena bianca si svolgerà mercoledì 13 novembre alle ore 21:00 a Cavezzo.

    Tutti gli eventi della stagione sono ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti).

    Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni inviare una mail a progetto.tp@gmail.com, telefonare al numero 347.2306264 o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.