martedì, 16 Aprile 2024
11 C
Comune di Sassuolo
HomeSituazione piuttosto critica nell’Appennino bolognese dopo le piogge incessanti delle ultime ore




Situazione piuttosto critica nell’Appennino bolognese dopo le piogge incessanti delle ultime ore

Quattro abitazioni sono state evacuate a San Benedetto Val di Sambro, in località Bacucco, dove un ponte è franato. Il sindaco ha ordinato l’evacuazione perché il ponte è l’unica via di accesso alle case, una delle quali abitata tutto l’anno: i quattro residenti sono stati trasportati fuori per impedirne l’isolamento.

A Monzuno chiuso per precauzione da ieri il Ponte Cattani, mentre una frana interdice il passaggio dalla Fondovalle Savena  e da Cà di Picchio alla zona Molino del Pero.

A Marzabotto chiuso il ponte da Sperticano a Marzabotto. Le autorità chiedono di limitare al massimo gli spostamenti. Al lavoro per intervenire sulle frane e liberare le strade.

A causa delle abbondanti precipitazioni di queste ore si registrano diversi smottamenti in molte strade provinciali dell’Appennino – spiega una nota della Città Metropolitana di Bologna –

In pianura preoccupano invece alcuni fiumi. Al momento sono state chiuse la Sp 45 a Bentivoglio per il Navile e il Ponte della Bettola a Castel Guelfo per il Sillaro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie