venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLa nuova stagione di Salto Nel Suono alla Fonoteca di Nonantola parte...




La nuova stagione di Salto Nel Suono alla Fonoteca di Nonantola parte il 27 novembre con “Cinema e Guerra Fredda”

Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 21 alla Fonoteca comunale di Nonantola, Piazza Liberazione 23, è in programma la serata “Cinema e Guerra Fredda”. L’evento, in collaborazione con il Nonantola Film Festival, prevede la proiezione del film “LETO” (“Summer”) per la regia di Kirill Serebrennikov.

A 30 anni della caduta del Muro di Berlino, le Officine Culturali di Nonantola, con la rassegna “Muri di ieri e di oggi”, dedicano alcune serate tematiche a questa ricorrenza. L’evento del 27 novembre, “Cinema e Guerra Fredda”, che fa parte di questo ciclo, inaugura anche la nuova stagione di Salto Nel Suono.

LETO. Regia di Kirill Serebrennikov, Russia/Francia 2018 – Durata: 126’. Film biografico con sottotitoli in italiano

Nella Russia dei primi anni ’80 esisteva una scena musicale frizzante e molto attenta a quanto accadeva oltre cortina. A Leningrado diversi locali proponevano musica dal vivo. Nel Leningradskij rok-klub, nel 1981 si esibisce, con la sua band, il diciannovenne Viktor Coj, che diventerà una rockstar e idolo per migliaia di giovani. Leto (“estate” in russo) racconta, in modo poetico e irriverente, la nascita artistica di Viktor e dei suoi amici. Il loro amore per la musica, per la vita e la libertà scaturisce da ogni fotogramma di questo sorprendente film, presentato al Festival di Cannes nel 2018.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie