venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeI Vigili del Fuoco Modena hanno organizzato un seminario dedicato al soccorso...




I Vigili del Fuoco Modena hanno organizzato un seminario dedicato al soccorso in emergenza a persone con disabilità cognitive

I Vigili del Fuoco di Modena hanno organizzato un seminario rivolto ai soccorritori (Vigili del Fuoco, Forze di Polizia, Sanitari, Protezione Civile ecc.) dedicato all’approccio al disabile cognitivo nella gestione dell’emergenza. L’appuntamento è per le 9.00 di venerdì 29 novembre 2019 presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Modena.

La disabilità cognitiva pone delle barriere emotive che paiono insormontabili nei tempi ristretti della gestione dell’emergenza. Grazie all’aiuto e alla disponibilità di professionisti, medici e psicologi, il Comando Vigili del Fuoco di Modena desidera avviare un percorso di formazione e conoscenza, che permetta al soccorritore di interfacciarsi con la persona disabile anche nelle fasi concitate di un soccorso.

Relatrici al seminario saranno la Dott.ssa Angela Russo, Psicoterapeuta, Dirigente Medico di Neuropsichiatria infantile dell’AUSL di Modena e responsabile Spoke Autismo e la Dott.ssa rita Nasi, Psicologa specializzata in interventi su progetti educativi precoci basata sull’analisi applicata sul comportamento bambini con DGS e coordinatrice di diversi progetti sulla disabilità mentale e sullo spettro autistico.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie