giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeGiornata Internazionale persone con disabilità, l’Aeroporto Marconi incontra Emanuele Lambertini




Giornata Internazionale persone con disabilità, l’Aeroporto Marconi incontra Emanuele Lambertini

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, Aeroporto Marconi di Bologna incontra Emanuele Lambertini: 20 anni, bolognese, atleta della Nazionale di scherma in carrozzina, pluricampione italiano e plurimedagliato a livello internazionale, attualmente al n.5 del ranking mondiale di fioretto per Tokio 2020.

Emanuele racconterà alla Comunità Aeroportuale la sua esperienza di atleta paralimpico, delle difficoltà, dei successi e dei sogni di un ragazzo di 20 anni, ma presenterà anche le problematiche che affronta una persona con disabilità quando viaggia in aereo.

L’incontro, cui parteciperanno l’Assessore al Lavoro e alle Politiche per il Terzo Settore del Comune di Bologna Marco Lombardo, l’Amministratore Delegato di AdB Nazareno Ventola e il Direttore Sviluppo Persone e Organizzazione di AdB Marco Verga, sarà l’occasione per approfondire le iniziative sviluppate dall’Aeroporto di Bologna e dal territorio per le persone con disabilità.
L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle 17.00 presso il Marconi Business Lounge – Primo Piano Terminal Passeggeri – Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: eventi@bologna-airport.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie