giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
Home170mila euro per la manutenzione dello stadio Braglia di Modena




170mila euro per la manutenzione dello stadio Braglia di Modena

Assegnata la manutenzione ordinaria del manto erboso del campo da gioco principale dello stadio Braglia e del campo di allenamento Zelocchi per la stagione calcistica 2019-2020.

L’appalto, del valore di 170 mila euro, è stato aggiudicato dal Comune di Modena alla ditta Rappo di Cusago (Milano) e comprende anche il controllo e la gestione dell’impianto di irrigazione, il ripristino post-partita e post-allenamento e gli interventi di segnatura e tracciatura del campo quando necessari. L’assegnazione della manutenzione ordinaria segue l’intervento di rigenerazione del campo dello stadio Braglia (del valore di circa 17 mila euro) effettuato a fine campionato la scorsa estate con l’eliminazione del secco, la sabbiatura, la semina e la concimazione di nuova erba.

La manutenzione ordinaria del manto erboso di entrambi i campi di gioco prevede la rasatura e lo sfalcio dell’erba, con frequenza almeno settimanale, per mantenere un’altezza di circa 2,5 centimetri. L’erba tagliata viene sempre asportata. Sono previsti, inoltre, interventi di concimazione, in base alle stagioni e alle necessità, di aerazione superficiale e trattamenti specifici. Prevista anche la “trasemina” (distribuzione sul prato di una buona quantità di semi avendo cura che attecchiscano tra l’erba già presente) con almeno tre varietà differenti di qualità certificata e idonee per l’impiego su tappeti erbosi a uso sportivo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie