giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLadro in fuga investito da auto a Casalgrande: ricoverato e denunciato dai...




Ladro in fuga investito da auto a Casalgrande: ricoverato e denunciato dai carabinieri

Armati di estintore e di piccone hanno preso di mira il Botti’S Bar di via San Lorenzo nella frazione Salvaterra di Casalgrande. L’azione criminosa è stata però notata dal proprietario del bar che, grazie alle telecamere visionate da remoto sul proprio smartphone, ha avuto modo di notare il tentativo furtivo posto in essere da tre malviventi. Alla guida dell’auto si è subito precipitato presso la propria attività commerciale con i malviventi che, vistisi scoperti, sino sono dati alla fuga inseguiti dal barista. Durante la fuga uno dei tre ladri, per cause all’esatto vaglio dei carabinieri di Casalgrande, è stato investito dall’auto condotta dal derubato. Subito soccorso è stato trasportato in ospedale è ricoverato con una prognosi di 45 giorni per le lesioni riportate a seguito dell’investimento.

E’ accaduto questa notte intorno all’una, quando i carabinieri della stazione di Casalgrande sono intervenuti in via San Lorenzo 50, a seguito della segnalazione di un tentato furto all’interno del Botti’s Bar con successivo investimento di uno dei malviventi avvenuto durante la fuga. Si accertava che il barista, un 52enne del paese, ricevuta comunicazione sul proprio cellulare del tentativo di furto, si precipitava con la sua autovettura sul posto, sorprendendo tre ladri intenti a rubare nel bar che vistisi scoperti, al fine di guadagnarsi la fuga, prima spruzzavano contro la sua auto il contenuto di un estintore e poi terminata la carica glielo lanciavano contro per poi darsi alla fuga. A questo punto il barista che nel frattempo aveva allertato il 112, per non perdere di vista i malviventi li inseguiva con la sua auto. Durante tale inseguimento uno dei tre ladri inciampava venendo travolto dall’auto rimanendo incastrato mentre i suoi due riuscivano a dileguarsi per i campi.

I vigili del fuoco immediatamente intervenuti estraevano l’uomo, un moldavo 35enne, da sotto l’auto del botti con il personale sanitario inviato dal 118 che trasportava il ferito presso l’Ospedale di Reggio Emilia dove veniva ricoverato per fratture multiple riportate a seguito dell’investimento. Le ricerche dei due complici estese anche alla limitrofa provincia di Modena, non consentivano di rintracciarli. Il 35enne moldavo è stato denunciato per tentato furto aggravato.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie