giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomePresepi di Classe, esposte le composizioni dei ragazzi della scuola Secondaria di...




Presepi di Classe, esposte le composizioni dei ragazzi della scuola Secondaria di Nonantola Dante Alighieri

Alla scuola Secondaria Dante Alighieri di Nonantola si è svolta la seconda edizione di “Presepi di Classe”. Ogni sezione dell’istituto ha realizzato una composizione della Natività di Gesù Cristo utilizzando materiali di riciclo. Il tema scelto per l’edizione 2019 è stato quello legato all’accoglienza. I Presepi partecipanti sono esposti presso i locali scolastici della Dante Alighieri.

“Presepi di Classe” è una vera e propria  attività di laboratorio. Da novembre ogni classe ha avuto un suo spazio destinato al presepe, nel rispetto delle regole di sicurezza della scuola. L’attività si è svolta durante le ore di religione cattolica nelle classi Prime, Seconde e Terze.

Siamo ciò che accogliamo. I presepi si possono ammirare anche venerdì 20 dicembre alle ore 18 durante la serata dedicata alla Giornata internazionale della solidarietà umana.

All’Auditorium della scuola Secondaria si tiene “Siamo ciò che accogliamo”, un importante momento per riflettere  sui temi dell’accoglienza e dell’immigrazione attraverso un vero e proprio laboratorio multidisciplinare che coinvolge, a titolo gratuito, i docenti di diverse discipline come musica, motoria e tecnologia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie