sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIeri a Reggio Emilia “Random”: specifico servizio di controllo delle Forze dell’Ordine




Ieri a Reggio Emilia “Random”: specifico servizio di controllo delle Forze dell’Ordine

Il Questore di Reggio Emilia ha predisposto un servizio specifico di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione del noto evento di pubblico spettacolo “Random” Una festa a caso tenutosi ieri sera all’interno dell’ente fiera a Reggio Emilia alla presenza di circa 3000 giovani provenienti anche da province del nord Italia. Due Funzionari della Questura con 15 Agenti della Polizia di Stato e tre militari dell’Arma dei Carabinieri con l’ausilio di due pattuglie della Polizia Municipale hanno gestito tutte le fasi della manifestazione.

I giovani sono stati controllati attraverso due filtri predisposti nell’area di pre-filtraggio: un primo per controllare il titolo di accesso ed eventuali zaini, borse al seguito mentre un secondo con l’utilizzo del metal detector è stato svolto dagli Agenti della Polizia di Stato un controllo alla persona volto a sequestrare eventuali oggetti pericolosi ivi inclusi spry al peperoncino. Sono stati infatti trattenuti circa 40 oggetti ritenuti pericolosi.

Verso la mezzanotte si è verificato un furto con strappo effettuato da un 17enne residente a Torino ai danni di un altro minore, un 15enne residente nella Provincia di Reggio Emilia. All’interno del capannone mentre stavano ascoltando il concerto il 17enne ha strappato una catena d’oro con crocefisso dal collo del minore reggiano che è riuscito a bloccarlo avvisando le forze dell’ordine. Al termine degli accertamenti gli uomini della Polizia di stato hanno deferito in stato di libertà il giovane minore piemontese, consegnando il maltolto al derubato.

Durante l’evento è intervenuto due volte il 118 portando due soggetti minori al pronto soccorso del locale ospedale in quanto hanno accusato forti dolori per l’uso eccessivo di sostanze alcoliche.

Poco prima del termine della manifestazione, all’interno del capannone si è generata una rissa a seguito della quale sono state  identificate sette persone, minorenni ed appena maggiorenni, risultate coinvolte. Alcuni di loro presentavano graffi al volto ed escoriazioni in genere. Anche in questo caso il personale sanitario provvedeva alle cure del caso sul posto.

Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Emilia, presente durante l’intera fase della manifestazione, sta tuttora verificando ogni aspetto di natura amministrativa sottesa alle Autorizzazioni rilasciate dalle Autorità competenti che vertono la somministrazione di alimenti e bevande e delle prescrizioni imposte dalle Autorità previste per questo tipo di evento.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie