giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeVignola intitola una via alla memoria di Oriana Fallaci




Vignola intitola una via alla memoria di Oriana Fallaci

L’Amministrazione Comunale di Vignola ha intitolato una via alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci (1929 – 2006). Il cartello della nuova strada comunale, che è una laterale di via Montanara, è stato scoperto oggi pomeriggio dal sindaco, Simone Pelloni, e dal vicesindaco, Angelo Pasini.

Diverse sono le motivazioni per le quali è stato scelto il nome della Fallaci. In primo luogo, la Giunta comunale ha optato per lei in quanto intende iniziare a riequilibrare il numero delle vie comunali dedicate alle donne, visto che nella toponomastica locale sono ancora in numero nettamente inferiore rispetto ai nomi maschili. Inoltre, la Fallaci è stata scelta anche per le sue prese di posizione sulla difesa dei simboli cristiani in quanto portatori di valori della società occidentale e sul diritto di esistere allo Stato di Israele, con la contestuale e ferma condanna dell’antisemitismo.

Il Comune di Vignola è il primo, in tutta la provincia di Modena, ad avere intitolato una via alla memoria della scrittrice e giornalista fiorentina.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie