giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTre ciclisti di Serramazzoni ai campionati italiani di ciclocross, in programma sabato...




Tre ciclisti di Serramazzoni ai campionati italiani di ciclocross, in programma sabato a Schio

Tre giovani ciclisti di Serramazzoni saranno protagonisti ai campionati italiani di ciclocross in programma a Schio sabato 11 gennaio.

Giacomo Ghiaroni, 14 anni, parteciperà alla gara della categoria esordienti maschile secondo anno per la società ciclista Maranello; Alessandro Ingrami, 12 anni, negli esordienti del primo anno, e Sofia Cabri, 12 anni, nella categoria esordienti femminile primo anno, entrambi per la polisportiva Sanmarinese di Carpi.

I tre ragazzi sono cresciuti nel settore giovanile dell’associazione ciclistica Serramazzoni, diretta da Benito Mantovi, «proseguendo – sottolinea Mantovi – la tradizione ciclista locale che vede tra i protagonisti Rachele Barbieri, campionessa mondiale su pista e due titoli italiani di ciclocross».

Tra gli altri ciclisti di Serramazzoni che si sono distinti in questi anni spiccano anche Milena Cavani, quattro volte campionessa italiana ciclocross master donne, e Valeriano Vandelli, campione italiano ciclocross under 23, senza trascurare i successi di Luigi Ghiaroni e Massimo Sargenti nelle categorie elite e amatoriali.

I tre atleti di Serramazzoni si presentano a questa sfida con il meglio del ciclocross giovanile nazionale vantando una serie di risultati di prestigio.

Ghiaroni, nei giorni scorsi quinto classificato all’ultima tappa del Giro d’Italia di categoria, è il campione provinciale e vincitore, lo scorso anno, del circuito regionale “Trofeo Emilia Romagna, memorial Luciano Paletti”.

Sofia Cabri è campionessa provinciale 2019, mentre Ingrami ha vinto lo scorso anno la corsa su strada “Memorial Luigi Mirotti” ed è arrivato terzo nel circuito regionale ciclocross 2019.

(immagine di repertorio)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie