giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
HomeDomani a Formigine presentazione e avvio del progetto “Reti di famiglie accoglienti”




Domani a Formigine presentazione e avvio del progetto “Reti di famiglie accoglienti”

Sabato 1 febbraio 2020 ore 9.00 presso Villa Bianchi, sede formiginese del Centro per le Famiglie: “Reti familiari e accoglienza: la sfida del nostro tempo” con la dott.ssa Daria Vettori. A seguire il racconto di esperienze fatte da famiglie. Mattinata di presentazione ed avvio del progetto “Reti di famiglie accoglienti”. Obiettivo del progetto è sostenere e promuovere il valore dell’aiuto reciproco e dell’accoglienza, esperienza che non può e non deve essere sostenuta nella solitudine della singola famiglia.

 

Dopo una prima fase di ricognizione e mappatura delle risorse “famiglie accoglienti” sul territorio dell’Unione dei Comuni del Distretto si procederà all’attivazione di Coordinamenti territoriali che si incontreranno mensilmente.

Il progetto, sostenuto con un finanziamento regionale, è guidato dall’Ass.SOS MAMA in cordata con Venite alla festa (associazione di Carpi che ha una lunga esperienza in tema di accoglienza), Ass. Il melograno, Ass. Chernobil, Banda Gassotti con il sostegno dell’Unione dei comuni del distretto ceramico.

Per informazioni: Reti di famiglie accoglienti 3406794288 – info@retidifamiglie.it – www.retidifamiglie.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie