Colpito da ordine di carcerazione, 35enne albanese arrestato a Modena da Polizia e Municipale



    Sabato scorso 1° febbraio, personale della Squadra Mobile, unitamente a uomini della locale Polizia Municipale, ha tratto in arresto – in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso – un cittadino albanese di 35 anni. L’uomo deve espiare una pena di anni 1, mesi 11 e giorni 6 di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di una serie di reati contro il patrimonio, in particolare furti e ricettazione, commessi nel 2015 a Reggio Emilia e a Modena.

    L’attività di indagine ha permesso di individuare alcuni luoghi di interesse tra cui un appartamento, frequentato da noti pregiudicati, a San Damaso, dove effettivamente è stato rintracciato sabato mattina.

     

    Sempre nella giornata di sabato 1° febbraio, la Squadra Mobile ha proceduto ad un altro arresto. Si tratta di un italiano, originale di Bolzano, di anni 28, destinatario di un ordine di custodia in carcere, emesso il 31 gennaio 2020 dall’Ufficio di Sorveglianza di Modena, in sostituzione della misura dell’affidamento in prova presso i servizi sociali in quanto lo stesso durante un permesso premio aveva violato le disposizioni impartite dal Magistrato di sorveglianza.

    Il giovane, rintracciato a Modena, è stato associato alla locale casa circondariale.