“Beata gioventù: Essere giovani conviene…? Sabato mattina al Mabic



    “Beata gioventù: Essere giovani conviene…?” Sabato 8 febbraio, dalle ore 9.30 presso la Biblioteca Comunale Mabic a Maranello, incontro aperto a tutti per approfondire i temi dei giovani sul distretto e delle fragilità che la condizione giovanile oggi affronta.

    Nell’ambito dell’elaborazione del Piano di Zona (il documento di programmazione dei servizi e degli interventi socio-sanitari), l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, assieme all’AUSL di Modena, Distretto di Sassuolo, ha scelto il tema della povertà giovanile ed educativa come ambito su cui avviare un percorso partecipato che ha visto il coinvolgimento di diversi attori, da quelli “del settore” (operatori, educatori, insegnanti, volontari delle associazioni del territorio) a quelli “non addetti ai lavori” (ad esempio baristi, deejay, allenatori sportivi, eccetera) che hanno uno sguardo sul mondo giovanile in grado di arricchire il punto di vista degli operatori dei servizi.
    Il confronto con questi “interlocutori privilegiati”, assieme all’incontro di sabato 8 febbraio aperto a tutta la cittadinanza, sarà utile per delineare l’oggetto specifico, ovvero l’aspetto della povertà giovanile ed educativa su cui si intende lavorare; al fine di attuare così interventi concreti e rispondenti alle reali necessità.
    Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Unione dei Comuni al numero 0536 880589. Per ragioni organizzative, è gradita l’iscrizione tramite e-mail a segreteria@distrettoceramico.mo.it.