mercoledì, 24 Aprile 2024
5.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica 9 febbraio ‘Zuppa di Sasso’ al Teatro Herberia di Rubiera




Domenica 9 febbraio ‘Zuppa di Sasso’ al Teatro Herberia di Rubiera

Tornano Le domeniche a teatro, il teatro per i bambini e le loro famiglie all’Herberia di Rubiera. Il secondo appuntamento è domenica 9 febbraio 2020, alle ore 17, con Zuppa di Sasso, spettacolo ispirato alla storia Minestra di Sasso. In scena Danilo Conti.

La fiaba a cui è ispirato lo spettacolo si perde nelle trame del tessuto popolare fitto di storie, racconti, aneddoti. Risale ad epoche in cui giramondo, vagabondi, soldati reduci da battaglie campali che tentavano di ritornare a casa, di solito a piedi e senza risorse, incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso.

Stranieri, sconosciuti che chiedevano ospitalità e ristoro e che alle volte con qualche espediente sapevano conquistare la fiducia degli abitanti dei luoghi che attraversavano, risvegliando in questi ultimi sentimenti e sensazioni dimenticate o sopite.

Spettacolo per bambini dai 4 anni e per tutta la famiglia.

Inizio spettacolo ore 17.

Il Teatro Herberia è in Piazza Gramsci 1/b, a Rubiera.

Ingresso posto unico 5 euro. La biglietteria del teatro è aperta da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazioni e informazioni biglietteria@corteospitale.org, 0522621133.

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: www.corteospitale.org

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie