venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeManovra Governo, Anp-Cia – Agricoltori Italiani: zero misure per i pensionati




Manovra Governo, Anp-Cia – Agricoltori Italiani: zero misure per i pensionati

“Non c’è risposta alle richieste dei pensionati nell’ultima legge di Bilancio: nessun aumento delle pensioni minime, marginale lo sblocco dell’indicizzazione, quattordicesima tuttora non stabilizzata. Rimane, anche, invariato il carico fiscale sulle pensioni, le più tassate d’Europa, mentre gli agricoltori restano fuori dall’Ape social. Così l’Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani dell’Emilia Romagna, torna sulla manovra del Governo, esprimendo tutta la propria insoddisfazione.

“Va bene aver evitato l’aumento dell’Iva, che avrebbe provocato l’aumento dei prezzi di beni e servizi essenziali per i pensionati -sottolinea l’Anp-. Tuttavia, le politiche sociali sembrano restare ai margini delle politiche dell’esecutivo”.
Per questo, l’Associazione nazionale pensionati di Cia ribadisce il proprio impegno nel continuare a sollecitare azioni e misure dedicate e portate all’attenzione dei Prefetti su tutto il territorio emiliano romagnolo, anche con la manifestazione nazionale del 26 novembre davanti la Camera dei deputati.
Intanto, secondo Anp-Cia, sono da considerarsi “importanti gli interventi a favore del Servizio Sanitario Nazionale, dove c’è un interessante aumento delle risorse a disposizione e l’abolizione del “super ticket”. Provvedimenti, dunque, che possono aprire ora una fase di maggiore attenzione e tutela del carattere pubblico e universalista del tema salute.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie