Sequestrati a Formigine due autoarticolati privi di assicurazione



    Nella giornata di ieri, giovedì 6 febbraio, la Polizia Locale di Formigine ha fermato e sottoposto a sequestro due autoarticolati superiori alle 44 tonnellate risultati privi di copertura assicurativa obbligatoria. Effettuato in via Giardini Sud, l’intervento ha comportato anche per i conducenti 700 euro di sanzioni complessive nonché la decurtazione di 5 punti dalla patente professionale dei due autisti, di nazionalità italiana.

    I due camion – intestati ad una azienda di autotrasporti con sede in Sicilia – trasportavano materiale ceramico, e sono stati individuati grazie agli occhi elettronici dei varchi OCR posti sulle principali direttrici di traffico e in grado di segnalare automaticamente alla Polizia Locale il transito di veicoli non assicurati o rubati.

    “Continuiamo il nostro impegno in fatto di controlli sul traffico pesante – ha affermato il comandante della Polizia Locale formiginese Marcello Galloni – perché i camion in cattive condizioni manutentive o in situazione di illegalità rappresentano un grande rischio per la sicurezza della circolazione e dei cittadini”.