La passione del tango mercoledì al Teatro Duse di Bologna


Per il ciclo DUSEdanza, mercoledì 12 febbraio alle ore 21, tutta la passione del tango argentino torna sul palco del Teatro Duse di Bologna con ‘Noches de Buenos Aires’, il nuovo spettacolo della Tango Rouge Company, con le coreografie di Neri Piliù e Yanina Quiñones e la musica del vivo della Orchestra Tango Spleen.

In scena un tango che esprime allo stesso tempo drammaticità e gioia e che, prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade. Un tango che irrompe nei giochi dei bambini, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti. Un tango che, pur popolando l’Olimpo delle arti, non abbandona mai l’universo del divertimento.

Questa la sintesi dello spettacolo ‘Noches de Buenos Aires’ che vedrà in scena otto ballerini. Sullo sfondo una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di una narrazione appena accennata: un racconto di crescita del tango, nel tango e per il tango.

Biglietti da 21,00 a 33,00 euro. Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it – dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. On line: teatroduse.it  | Vivaticket