Avventori pregiudicati: il Questore sospende la licenza videolottery ad un esercizio di via Ghiaroni



    Nella giornata di ieri, personale della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha notificato il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare di un esercizio di via Ghiaroni. L’atto, con il quale è stata disposta la sospensione della licenza e la chiusura per 7 giorni delle sole sale VLT (videolottery) per la raccolta del gioco lecito, ubicate all’interno dell’esercizio in argomento, è il frutto di un’intensa attività di verifica e controllo effettuata dalla Polizia di Stato dal mese di luglio 2019, quando la Squadra Volante era intervenuta presso il locale in quanto si erano verificati due alterchi tra alcuni avventori e un dipendente della società di gestione.

    Durante questo periodo, inoltre, in più occasioni sono stati identificati all’interno del suddetto locale avventori gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, evasione, gioco d’azzardo e in materia di stupefacenti. L’8 febbraio scorso, sempre la Squadra Volante è intervenuta in quanto un avventore aveva subito il furto del proprio telefono cellulare mentre si trovava all’interno del locale.

    Il principio di tale provvedimento è quello di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, a garanzia dell’ordine e della sicurezza dei cittadini.