giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: tre giovani stranieri denunciati per spaccio grazie alla collaborazione tra esercito...




Modena: tre giovani stranieri denunciati per spaccio grazie alla collaborazione tra esercito e municipale

Sono stati in prima istanza i militari in servizio nell’operazione “Strade Sicure” a fermare per un controllo i tre uomini che la Polizia locale di Modena ha poi identificato e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
È accaduto domenica 16 febbraio intorno alle 17, nella zona del Novi Sad dove spesso sono presenti i militari dell’Esercito italiano che Strade sicure mette a disposizione dei Prefetti per servizi di vigilanza a siti ed obiettivi sensibili, nonché compiti di perlustrazione e pattugliamento congiuntamente alle Forze di polizia.

I militari, insospettiti dai tre individui, li hanno avvicinati e subito uno dei tre ha cercato di sbarazzarsi di un piccolo coltello lasciandolo cadere a terra per spingerlo con il piede sotto una siepe. Alla richiesta di vuotare le tasche, è spuntato anche un primo quantitativo di marjuana; i militari hanno quindi allertato la Polizia locale che ha portato i tre al Comando di via Galilei.
Dall’identificazione è emerso che i fermati sono tre cittadini gambiani rispettivamente di 24, 25 e 26 anni di età; il più giovane dei quali, già da alcuni anni in Italia e con diversi precedenti per spaccio. Addosso ad ognuno, nascosti negli slip, gli operatori della municipale hanno trovato marijuana già suddivisa in dosi e pronta per la vendita. Complessivamente sono stati posti sotto sequestro 60 dosi di stupefacente per complessivi 135 grammi di droga.
I tre sono stati quindi denunciati per detenzione ai fini di spaccio e uno di loro, su cui grava già un provvedimento di allontanamento, irregolare sul territorio italiano, anche per inosservanza alle norme sugli stranieri.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie