giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
Home“Sit down to have an idea”, sabato Andrea Bianconi incontra il pubblico...




“Sit down to have an idea”, sabato Andrea Bianconi incontra il pubblico al Nora Bistrot

Sit down to have an idea di Andrea Bianconi al Teatro Duse (ph. Massimiliano Donati)

Sabato 22 febbraio alle ore 17.30, Andrea Bianconi, autore delle poltrone protagoniste del progetto “Sit down to have an idea”, incontrerà il pubblico al Nora Bistrot all’interno del Teatro Duse per interpretare “Monologo di un’idea”, performance site specific (ingresso libero fino a esaurimento posti) in cui l’artista indaga il rapporto tra uomo e idea: ricerca, attesa, desiderio, volontà, domanda, ossessione, visione, illuminazione, forza, selezione, idea di avere un’idea, illusione di avere un’idea, idea giusta, idea sbagliata.

 

L’evento è parte di #DUSEoff: fino al 13 marzo 2020, le poltrone d’artista sono ospitate negli esclusivi spazi del Teatro Duse di Bologna (Via Cartoleria, 42) disposte nei suoi antichi foyer, nei tre ordini dei palchi e in altri angoli segreti dove il pubblico potrà scoprire le opere e lasciarsi ispirare dal messaggio dell’artista “una poltrona per tutti è un’idea per tutti”. Le poltrone saranno visibili agli spettatori del Duse in possesso del biglietto d’ingresso allo spettacolo da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione e durante l’intervallo.

“All’interno di questa scatola magica che è il Teatro Duse, le mie poltrone assumono un valore simbolico straordinario che mi ha ispirato la performance che eseguirò sabato 22 davanti ad un pubblico che ha colto il messaggio di queste opere e il mio desiderio di regalare alle persone momenti di evasione che diventano di riflessione e di nuove idee” afferma l’artista.

Il progetto “Sit down to have an idea”, di Andrea Bianconi, è curato da Alice Zannoni, in collaborazione con Barbara Davis Gallery Houston-Texas e il supporto di Casa Testori, si arricchisce così di un seguito molto speciale. Lo storico teatro di via Cartoleria, che ha già accolto una delle poltrone, collocherà l’intera collezione

Ora in onda:
________________












Ultime notizie