Casalgrande, nominati due nuovi assessori



    Il sindaco Giuseppe Daviddi ha nominato due nuovi assessori in Giunta, in luogo degli ‘uscenti’ Massimo Villano e Franco Stazzoni. Si tratta di Alessia Roncarati, che assume la delega ad ‘Accoglienza e servizi sociali’; e di Daniele Benassi, che si occuperà invece di ‘Relazioni economiche, promozionali e manifestazioni’. Agli assessori uscenti Villano e Stazzoni va il ringraziamento per il proficuo lavoro svolto nell’amministrazione di Casalgrande.

    LE DELEGHE IN DETTAGLIO

    Alessia Roncarati

    ACCOGLIENZA E SERVIZI SOCIALI: Servizi alla persona, Salute e benessere, Istituzioni di accoglienza e solidarietà

    Daniele Benassi

    RELAZIONI ECONOMICHE, PROMOZIONALI E MANIFESTAZIONI: Sport, Marketing, territorio e fiere, Commercio e servizi

    BIOGRAFIE BREVI

    Alessia Roncarati, 22 anni, di Casalgrande, laureanda in Scienze politiche, sociali e internazionali nell’indirizzo delle relazioni internazionali, precedentemente consigliere comunale, vissuto il territorio di Casalgrande attraverso la virtus come atleta di pallavolo e come volontaria per eventi e attività

    Daniele Benassi, 22 anni, di Casalgrande, Laureato in Ingegneria Informatica a Modena, ha fatto parte del gruppo consiliare di maggioranza da giugno 2019 (fino alla data della sua nomina). Dal 2017 collabora nella piccola impresa di famiglia che opera nel settore della ristorazione.

    LE SURROGHE IN CONSIGLIO COMUNALE

    Benassi e Roncarati non ricopriranno più il ruolo di consiglieri comunali. Al loro posto subentrano Paola Cilloni e Marco Vacondio.

    Cilloni, 51 anni, sposata, una figlia che frequenta l’università, lavora come impiegata presso una società di noleggio flotte aziendali in area amministrativa. Vacondio, 49 anni, di Veggia, donatore Avis, è artigiano edile specializzato in coperture.