venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana aderisce a “M’Illumino...




Il Comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana aderisce a “M’Illumino di meno”

M’Illumino di meno, lanciata nel 2005 dal programma radiofonico Caterpillar su Rai Radio2, è un’iniziativa che promuove il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili. L’edizione 2020, che ricorre il 6 marzo, è dedicata ad aumentare il verde intorno a noi. Visto l’impegno della Croce Rossa Italiana a promuovere le attività e le azioni che mitigano gli effetti negativi dei cambiamenti climatici, anche il Comitato di Sassuolo da sempre sensibile a queste tematiche, aderisce all’iniziativa proponendo un’iniziativa di sensibilizzazione ai cittadini di tutte le età.

Si tratta di un’attività da contatto veloce, dove ai passanti verrà somministrato un quiz inerente al cambiamento climatico e gli effetti che questo ha sul nostro pianeta, offrendo piccole e semplici soluzioni per ridurre l’impatto del nostro quotidiano. Inoltre, alla fine di questo breve quiz, i partecipanti riceveranno un particolare gadget: verranno distribuiti dei semi di piante, contenuti in scatoline fatte da materiale riciclato.

L’attività si terrà il 6 marzo 2020, dalle 16 alle 19 nelle principali piazze e vie del centro, con particolare riferimento a Piazza Garibaldi e Piazza Martiri Partigiani.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie