sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeA Fiorano parchi, Riserva delle Salse e cimiteri chiusi




A Fiorano parchi, Riserva delle Salse e cimiteri chiusi

Vista l’emergenza sanitaria, a tutela della salute pubblica, il sindaco del Comune di Fiorano Modenese ha ordinato la chiusura di tutti i parchi e giardini pubblici sul territorio comunale, compresa la Riserva naturale delle Salse di Nirano, fino al 3 aprile. E’ vietata la sosta nelle aree attrezzate, aree giochi e sulle panchine . L’amministrazione comunale ha anche predisposto la chiusura dei cimiteri, dove è possibile solo l’estremo saluto dei familiari, in occasione di funerali celebrati in forma strettamente privata.

Per la gestione degli animali domestici è previsto che passeggiata ed espletamento dei bisogni fisiologici potranno avvenire nel raggio di 500 metri dall’abitazione del proprietario dell’animale ed avendo cura di raccogliere le deiezioni. Resta fermo il divieto di assembramento e l’obbligo di distanza interpersonale (almeno 1 metro).

In caso di mancata osservanza degli obblighi dell’ordinanza, si procederà alla denuncia all’autorità competente per l’accertamento delle responsabilità ai sensi dell’art. 650 del codice penale.

L’ordinanza è stata resa pubblica attraverso gli strumenti di comunicazione del Comune e con messaggio telefonico registrato del sindaco Francesco Tosi, ai cittadini iscritti al sistema Alert System.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie