venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeEmergenza Corona virus, il Comune di Vignola attiva la sanificazione dei parchi...




Emergenza Corona virus, il Comune di Vignola attiva la sanificazione dei parchi pubblici e delle pensiline delle fermate degli autobus

Sono iniziate oggi e proseguiranno per alcuni giorni le operazioni di lavaggio e sanificazione dei giochi per bambini installati nei parchi pubblici di Vignola.

Ad annunciarlo è il vicesindaco e assessore all’ambiente, Angelo Pasini, che spiega: “Abbiamo iniziato dai parchi. A seguire, abbiamo in programma interventi analoghi anche alle pensiline delle fermate degli autobus. Questi interventi straordinari sono stati possibili grazie all’attivazione del COC (centro operativo comunale) e sono stati affidati a una ditta esterna. I costi sono coperti da fondi del bilancio comunale. Ricordo – prosegue Pasini – che al parco giochi va chi ha necessità di far “scaricare le pile” ai bambini, ma bisogna sempre mantenersi a debita distanza, anche di alcuni metri, e poi bisogna rientrare a casa il prima possibile. Sono in corso peraltro i controlli della Polizia Locale, dei Carabinieri e della Finanza. Nessuna disinfezione, allo stato attuale, sarà invece fatta per le sedi stradali. La cura e le buone pratiche di igiene personale, anche per abiti e scarpe, sono il salvavita per definizione. Ancora una volta – conclude Pasini – ricordo l’importanza di rimanere a casa e di uscire solo lo stretto necessario”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie