sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCoronavirus, la Cisl ER apre una mail per rispondere ai dubbi dei...




Coronavirus, la Cisl ER apre una mail per rispondere ai dubbi dei lavoratori

La Cisl Emilia-Romagna ha aperto un indirizzo mail specifico (cislercovid19@cisl.it) per rispondere ai dubbi dei lavoratori sull’emergenza Coronavirus nei luoghi di lavoro. La gestione è affidata a Claudio Arlati, responsabile regionale “Salute e sicurezza” del sindacato di via Milazzo.

Dopo la firma del Protocollo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro tra governo, sindacati e parti datoriali, quali sono i principali obblighi del datore di lavoro? Cosa devono fare e come si devono comportare i lavoratori? Come bisogna agire in situazioni particolari e a chi segnalare eventuali irregolarità? L’intenzione dichiarata dell’iniziativa è proprio quella di fugare questi e tanti altri dubbi che in queste ore si moltiplicano nei posti di lavoro.

“In questo momento di grande difficoltà e smarrimento per  tutti – osserva osserva il segretario generale regionale della Cisl Filippo Pieri- vogliamo essere ancora più vicini ai lavoratori. Per questo,  per rispondere alle decine e decine di richieste di chiarimento che ci arrivano ogni giorno proprio in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, abbiamo deciso di attivare questo nuovo canale dedicato. La mail, che è una sorta di sportello virtuale, servirà – così come concordato con l’Assessorato alla Sanità-Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica – anche da monitoraggio del livello reale di attuazione del Protocollo in Emilia Romagna e, oltre a dare risposte, raccoglierà segnalazioni su criticità, incoerenze o disservizi che possono manifestarsi sul territorio”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie