giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeDuro colpo allo spaccio di droga: i Carabinieri di Sassuolo arrestano tre...




Duro colpo allo spaccio di droga: i Carabinieri di Sassuolo arrestano tre persone

Ennesima operazione di polizia giudiziaria in tema di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Sassuolo. Nella serata del 5 maggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo hanno tratto in arresto tre fratelli maghrebini, poco più che ventenni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso per aver allestito una piazza di spaccio presso la loro abitazione sita in Solignano di Castelvetro di Modena.

I Carabinieri già da tempo erano sulle loro tracce e negli ultimi periodi le attività di  pedinamento, controllo e osservazione avevano permesso di constatare un andirivieni di ragazzi che si portavano nei pressi dell’abitazione di Solignano

Per non compromettere l’operazione era davvero importante attendere l’attimo giusto che è arrivato ieri sera quando uno dei fratelli dopo aver ricevuto la telefonata da un acquirente è sceso in strada per consegnargli una dose di cocaina dietro il compenso di denaro.

A quel punto i Carabinieri sono intervenuti bloccando sia lo spacciatore e l’acquirente riuscendo in pochi secondi ad entrare nella casa ove gli altri due fratelli non sono riusciti a disfarsi dello stupefacente che è stato rinvenuto celato in un intercapedine, oltre a materiale per il peso e confezionamento dello stupefacente.

La cosa più sorprendente è stato il rinvenimento di diversi pacchi cellofanati con un ingente quantitativo di denaro che gli stessi avevano accumulato con l’attività di spaccio. Parliamo di 88.000 € che in base al DPR 309/ 90 inerente la disciplina sulle sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati in quanto derivanti dall’attività delittuosa così come i 52 grammi di cocaina rinvenuta

I tre sono stati tradotti presso la casa circondariale di Bologna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti non sembra aver risentito molto delle restrizioni emergenziali, infatti in questo periodo i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno tratto in arresto 13 persone e deferito in stato di libertà altre 5 persone.
Dall’inizio del 2020 la compagnia di Sassuolo ha tratto in arresto 35 persone, oltre 10 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish e oltre 200.000,00 euro provento dell’attività delittuosa.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie