giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeScuole “Fiori” di Formigine: riprende il cantiere per il miglioramento sismico dell’ala...




Scuole “Fiori” di Formigine: riprende il cantiere per il miglioramento sismico dell’ala sud

Approfittando della sospensione dell’attività didattica a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid19, e a seguito della possibilità di riprendere i lavori nell’edilizia, ripartono i lavori a Formigine nel cantiere per il miglioramento sismico dell’ala sud della scuola secondaria di primo grado “A. Fiori”.

I lavori del secondo stralcio, che hanno beneficiato di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione per 315.000 euro (a fronte di una spesa complessiva di circa 600.000 euro), hanno comportato la realizzazione di strutture metalliche esterne in grado di resistere all’azione sismica di un terremoto, oltre a lavori interni puntuali che, a fine cantiere, consentiranno l’innalzamento del livello di sicurezza complessivo del fabbricato.

“Il Governo, con l’ultimo decreto “rilancio” – afferma l’assessore alle Politiche scolastiche Simona Sarracino – mette a disposizione degli istituti scolastici 331.000 euro per sicurezza e protezione. Ma ancor prima, dobbiamo pensare agli edifici, cosa che le ultime amministrazioni comunali hanno fatto con lungimiranza investendo sulla costruzione di nuove scuole, patrimonio per il futuro dei nostri ragazzi”.

Conclude Armando Pagliani, assessore ai Lavori pubblici: “Non appena arriveranno i finanziamenti richiesti, prevediamo la realizzazione della nuova scuola materna Prampolini a Casinalbo”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie