venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
Home#SassuoloAmica, ecco le regole di accesso e comportamento




#SassuoloAmica, ecco le regole di accesso e comportamento

Un contributo alla ripartenza che deve necessariamente essere all’insegna del rispetto delle regole in vigore per contenere il contagio da Covid -19 ma anche delle categorie più fragili.

E’ con questo obiettivo che, da oggi, l’Amministrazione Comunale distribuirà la nuova versione delle “Regole di accesso e comportamento” in italiano ed in inglese agli esercizi commerciali cittadini, da affiggere all’ingresso della struttura, in cui trova spazio anche #SassuoloAmica.

“In questo momento in cui gli esercizi commerciali devono fare i conti con le nuove regole di distanziamento sociale – afferma l’Assessore al Commercio ed Attività Produttive del Comune di Sassuolo Massimo Malagoli – che impongono, tra le altre cose, gli ingressi contingentati spesso si formano file al di fuori dei negozi in cui l’attesa si protrae anche per diversi minuti. #SassuoloAmica vuole essere un invito, una sensibilizzazione ai negozianti stessi ma anche a quei clienti che affrontano la fila, a favorire le persone più fragili o in evidente difficoltà per i quali l’attesa in piedi potrebbe essere un problema difficile da sopportare: anziani, diversamente abili e donne in gravidanza. Una sensibilizzazione alle comuni regole del vivere civile che fanno parte della nostra società ma che a volte, presi dalla frenesia del quotidiano, rischiamo di dimenticare”.

Al fine  di promuovere la ripresa delle attività turistiche, danneggiate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, inoltre, ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari ma anche bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari (articolo 5 della legge 25 agosto 1991, n. 287) da oggi e fino al prossimo 31 ottobre potranno chiedere nuove concessioni per l’occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse

La procedura semplificata prevede la sola comunicazione in via telematica all’indirizzo sportelloimprese@comune.sassuolo.mo.it, con allegata la sola planimetria quotata (con annesse le misure dello spazio perso per l’adeguamento alle normative anti Covid-19 e recuperate in esterno).

La posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse culturale o paesaggistico  di strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, purché funzionali all’attività di pubblico esercizio non è subordinata alle autorizzazioni della soprintendenza ma sempre nel rispetto del regolamento dei Dehors approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 72 del 18/12/2017 e nel rispetto del codice della strada.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie