venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeMontecreto, chiude di notte la galleria di Strettara: dall’8 giugno i lavori...




Montecreto, chiude di notte la galleria di Strettara: dall’8 giugno i lavori per posa condutture aeree

Partiranno lunedì 8 giugno i lavori di realizzazione con condutture aeree ad uso rete di telecomunicazioni elettronica ad alta velocità, all’interno della galleria di Strettara lungo la strada provinciale 40 nel comune di Montecreto.

Per consentire i lavori, che si svolgeranno nelle ore notturne, la galleria resterà chiusa dall’8 giugno al 26 giugno dalle ore 22,00 alle ore  5,30 dal lunedì al venerdì.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi, i mezzi pesanti dovranno percorrere la statale 12 Giardini mentre gli altri veicoli potranno utilizzare la comunale che collega la provinciale 40, vicino alla galleria, con il centro abitato di Montecreto, per proseguire lungo la provinciale 324 del passo delle Radici.

La galleria di Strettara è lunga 1.462 metri, fu inaugurata dalla Provincia nel 1993 lungo la provinciale 40 di Vaglio che collega la statale 12 da Lama Mocogno con la strada provinciale 324 del passo delle Radici a Montecreto.

Lo scorso anno, la Provincia di Modena ha installato una nuova illuminazione agli imbocchi della galleria, in entrata ed uscita, stata studiata in modo da minimizzare, nelle ore diurne, il fastidio provocato all’autista dalla differenza di luminosità esistente tra l’interno e l’esterno del tunnel.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie