giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
Home“Adotta una scuola” per contrastare la zanzara tigre




“Adotta una scuola” per contrastare la zanzara tigre

La lotta alla “zanzara tigre” si rafforza se un quartiere “Adotta una scuola”: così si chiama il progetto pilota, co-finanziato dalla Regione, che parte in questi giorni con la distribuzione di materiale informativo alle famiglie e alle attività ubicate intorno a plessi scolastici, per proseguire poi con la visita di personale incaricato. Il progetto inizia con quattro edifici: la primaria “Gasparotto” e la scuola d’infanzia “Coccinella” a Fossoli, la primaria “Colonnello Lugli” e la scuola d’infanzia “Matilde Cappello” a Santa Croce.

«In sostanza – spiegano dall’Assessorato all’Ambiente – si va a chiedere di mettere in atto, nelle aree private, tutti i comportamenti finalizzati a contenere la diffusione delle zanzare, per tutelare e far vivere meglio, alla ripresa delle attività, i bambini che frequentano le scuole della zona e le annesse aree cortilive».

Da domani, martedì 7 luglio, nella frazione di Fossoli comincia dunque la distribuzione in cassetta postale, da parte di Guardie Ecologiche Volontarie provinciali, della lettera che illustra il progetto e preannuncia il passaggio di operatori nel periodo dal 13 al 31 luglio.

La distribuzione durerà indicativamente fino a giovedì 9 luglio nella zona delimitata principalmente dalle vie Brancati, Fenoglio, Strada Romana Nord, Martinelli, Verrini e Nomadelfia; poi toccherà alla frazione di Santa Croce, nel perimetro principalmente delimitato dalle vie Traversa San Giorgio, Fornaci, D’Acquisto, Biagi, Chiesa S. Croce e Marri.

Per informazioni o chiarimenti sul progetto “Adotta una scuola” è possibile chiamare il Settore Ambiente del Comune: 059649140 o 059649081 (lunedì-venerdì 8:30-13:30).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie