venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema estivo, a Scandiano inizia il tributo a Fellini




Cinema estivo, a Scandiano inizia il tributo a Fellini

Con grande attenzione alle misure di contingentamento e di prevenzione legate al Covid, è in corso a Scandiano il cinema estivo. La cornice è naturalmente quella del cortile della Rocca dei Boiardo, fulcro del ricco cartellone estivo del Comune di Scandiano.

Le proiezioni avranno luogo fino al 31 agosto secondo un programma ricchissimo, interrotto solo per gli eventi legati al cartellone interprovinciale Mundus e altri appuntamenti culturali di vario genere.

Prossimo appuntamento in calendario è il primo dedicato al cinema ritrovato, quello di giovedì 9 luglio con  “8 e ½ ” di Federico Fellini.

In occasione del centenario dalla nascita del maestro riminese, torna infatti sul grande schermo uno dei suoi capolavori. Un potente autoritratto, dove tutto si compie.

Al suo ottavo film e mezzo, nel 1963, Fellini realizza un potente autoritratto, privo di reticenze, specchiandosi in un regista sorpreso da un’improvvisa crisi creativa, invaso dalle visioni fantasmatiche del passato e in balia dei rimorsi derivanti dalla sua contraddittoria vita privata.

LA SCHEDA: Regia: di Federico Fellini Cast: con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale. Genere: DRAMMATICO Durata: 138 min.

INFO: Inizio proiezioni ore 21.30 – Le proiezioni annullate in caso di maltempo non verranno recuperate. Biglietto unico € 5.00 – prenotazione consigliata

PREVENDITA: Online su VIVATICKET – Biglietteria del Teatro Boiardo LU-MER-GIO ore 9-12 – Biglietteria della Rocca LU-MER-GIO-DOM ore 19-20,30. Per prenotazioni: tel. 0522 854 355 – info@cinemateatroboiardo.com

Ora in onda:
________________












Ultime notizie